Arrondissements Parigini: XX Arrondissement

Il 20° arrondissemnt di Parigi è situato sulla Riva Droite e confina con i comuni di Bagnolet, Lilas, Montreuil e Saint-Mandé.

Questo arrondissemnt venne costituito durante il secondo impero, nel 1860, comprendendo i comuni di Belleville, Charonne e Ménilmontant. Si estende su una superficie di circa 598 Ha. e conta una popolazione di circa 183.000 abitanti. Comprende i quartieri di Belleville, Charonne, Père-Lachaise e Saint-Fargeau.

Questo è un arrondissement soprattutto residenziale, i quartieri hanno caratteristiche multiculturali ed è conosciuto anche per la comunità asiaticache vi si stabilì negli anni '80 e che diade vita ad un'altra Chinatown, la seconda di Parigi, dopo quella del 13° arrondissement, con numerosi mercati all'aperto.

Di seguito un elenco di posti da vedere e luoghi da visitare in questo arrondissement (monumenti, musei, giardini, piazze, strade, ecc.):

  • Père-Lachaise: E' un cimitero monumentale, famoso per aver dato sepoltura ad illustri personaggi francesi e non, tra i quali citiamo: Chopin, Jim Morrison, Marcel ProustRossiniOscar Wilde, e tanti altri.

 





 
Copyright © Parigi.eu - Tutti i diritti riservati