Parigi: Cosa Fare

Parigi offre ai suoi visitatori, di ogni età e di ogni inclinazione culturale, innumerovoli modi per soddisfare la propria voglia di divertirsi sia di giorno che di notte.

Importantissimo per un turista è acquistare in edicola Pariscope e l'Officiel des Spettacles, per essere sempre aggiornati su concerti, spettacoli, mostre ed altri eventi della vita parigina.

Per gli amanti del Cinema, gli "Champs Elysees" sono la zona che offre, tra le altre cose, la più alta concentrazione di sale cinematografiche.

Nelle vicinanze dell'"Opera de Paris", troviamo i famosissimi e grandissimi "Grand Rex", dalla facciata art nouveau, ed il "Max Linder Panorama".
Per gli appassionati di effetti 3D si consiglia di non perdere, nella "Citè des Sciences", lo schermo sferico del "Geode".

Anche gli amanti del Teatro hanno l'imbarazzo della scelta.
Anche qui a far la parte del leone sono gli "Champs Elysees". I più famosi sono l'"Opera Garnier", che ospita le opere ed il grande balletto e, l'"Opera Bastille", in cui si svolgono, principalmente, le grandi rappresentazioni moderne. 

Interessanti sono anche i tour in bicicletta, organizzati soprattutto nel centro città, per scoprire vicoli e scorci di Parigi che non vedreste facilmente.

Per gli spiriti un po' più inquieti, amanti della vita notturna, numerosissimi sono i ristoranti, locali notturni, discoteche, nyght club, jazz club e Cabaret. "Montparnasse" è una delle migliori zone per passare la prima serata con numerossimi ristoranti dalla cucina raffinata.
Sotto la collina di "Montmartre" c'è il quartiere a luci rosse di "Pigalle", dove si trova il celeberrimo "Moulin Rouge". L'incredibile fama internazionale ha fatto sì che i suoi prezzi lievitassero vertiginosamente.
Oltre al "Moulin Rouge", citiamo il "Lido", il "Folies Bergères", la "Nouvelle Eve", senza dimenticare il "Crazy Horse". Oltre a "Pigalle", segnaliamo per la vita nottura le "vivaci" zone di "Les Halles" e "rue de Faubourg St Antoine".

 





 
Copyright © Parigi.eu - Tutti i diritti riservati